Honda annuncia il programma Motorsport per il 2014

Ormai siamo al via del secondo mese di questo 2014 e molti campionati del motorsport si avvicinano all’orizzonte. Honda Motor Company annuncia le sue strategie stagionali.

Nel 2014 si assisterà a un potenziamento dell’impegno sportivo di Honda Motor Company, che nelle scorse ore ha annunciato le sue strategie e i programmi per la stagione 2014 del motorsport mondiale.

Durante l’anno lo spirito “atletico” del marchio nipponico avrà modo di esprimersi in modo adeguato, tonificando il DNA aziendale. Dopo il titolo costruttori guadagnato nella stagione di esordio nella specialità, Honda continuerà a inseguire risultati prestigiosi nel FIA WTCC, appellandosi alle doti delle sue auto e alla perizia di guida di Gabriele Tarquini e Tiago Monteiro.

La presenza nel campionato turismo si compirà anche attraverso la fornitura delle Civic WTCC 2014 ai team privati di Zengo Motorsport, con il pilota Norbert Michelisz, e Proteam Racing, con il pilota Mehdi Bennani.

Nel corso dell’anno la casa del Sol Levante sarà attiva anche nel campionato GP2, con il supporto al pilota di casa Takuya Izawa, nelle file del Team ART Grand Prix. Poi ci saranno le sfide del Super GT e della Super Formula giapponese.

Grandi le energie destinate allo sbarco in Formula 1 nel 2015, che è nel pieno della sua fase di preparazione. Per rinforzare i programmi globali nel mondo delle corse automobilistiche, il team di sviluppo Motorsport di Honda R&D si è trasferito in un nuovo stabilimento a Sakura City, Tochigi (vicino all'attuale centro R&D auto). Gli ingegneri hanno iniziato a lavorare in questa nuova struttura nel gennaio 2014 dove lo sviluppo del nuovo propulsore F1 continua a fare progressi incoraggianti.

La struttura europea di Milton Keynes dedicata alle attività di prima linea per il Circus diventerà operativa a giugno 2014. Al suo interno saranno effettuate le operazioni di assemblaggio e messa a punto delle monoposto. Molte le aspettative per il nuovo matrimonio con la McLaren.

honda

Foto | Honda.com

  • shares
  • Mail