CIR 2014, marcia di avvicinamento al Rally Il Ciocco e Valle del Serchio

Si avvicina a passo spedito il primo appuntamento del Campionato Italiano Rally 2014. Poche settimane ci separano dal Rally Il Ciocco e Valle del Serchio.

Dal 14 al 16 marzo andrà in scena il 37° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio, tappa d’apertura del calendario agonistico del tricolore della specialità.

Già aperte le iscrizioni, che andranno avanti fino al 7 marzo, quando si conoscerà la rosa dei protagonisti dell’evento inaugurale del Campionato Italiano Rally 2014.

Quella che si profila all’orizzonte è una sfida degna della tradizione di una delle gare più amate ed apprezzate, non solo a livello nazionale. Come al solito la gestione farà capo ad Organization Sport Events, che sta spendendo le migliori energie per confezionare un evento degno delle aspettative.

In questi giorni si sta definendo lo scacchiere delle presenze, prima di sentire accendere i motori per due giorni di confronto di grande effetto, su molte strade che hanno fatto la storia dei rallies italiani, nella Mediavalle ed in Garfagnana. Gli appassionati sono pronti a vivere lo spettacolo.

ilciocco

Calendario CIR 2014

- Rally Il Ciocco 16 Marzo

- Rally Sanremo 6 Aprile

- Targa Florio 11 Maggio

- Rally Italia Sardegna 8 Giugno

- San Marino 6 Luglio

- Rally Del Friuli e Venezia Giulia 31 Agosto

- Rally Adriatico 21 Settembre

- Rally Due Valli 12 Ottobre

Ricordiamo che quest’anno il titolo piloti è andato a Umberto Scandola, neo campione tricolore su Skoda Fabia S2000, che nel 2014 dovrà vedersela ancora una volta con Paolo Andreucci, sette volte re della categoria.

Quest’ultimo non è riuscito ad imporsi nel 2013, ma il suo ruolino di marcia ha permesso alla Peugeot di vincere la lotta della casa francese per aggiudicarsi il titolo costruttori. Risultato raggiunto al Rally di Sanremo, davanti al solito abbraccio di un pubblico caloroso e competente.

Foto | Acisportitalia.it

  • shares
  • Mail