Calendario Citroen Racing Trophy 2014: una gara a scelta

Il mondo delle corse sta diventando sempre più interattivo, come impone la società 2.0. In quest’ottica va letta la scelta di una gara del calendario del Citroen Racing Trophy Italia 2014, affidata agli appassionati.

Per il quarto anno consecutivo saranno sei gli appuntamenti del trofeo Citroen Trophy Italia, inseriti nell’ambito del campionato tricolore rally. Ci sarà però una novità assoluta, perché una delle prove avrà i tifosi come autori della scelta.

Questi potranno decidere il nome della sesta corsa. Il ventaglio di scelta non è vasto, ma è molto prestigioso. Si può optare infatti per una delle seguenti gare: il Rally San Marino (4-6 luglio) o il Rally Targa Florio (9-11 maggio). Per votare è sufficiente accedere alla pagina Facebook o Twitter di Citroen Italia, indicando la preferenza. Social network, quindi, al comando, anche nelle gare su strada.

Questi gli appuntamenti già fissati:

01. Rally Il Ciocco 14 -16 Marzo
02. Rally Sanremo 4-6 Aprile
03. Rally Del Friuli e Venezia Giulia 29-31 Agosto
04. Rally Adriatico19-21 Settembre
05. Rally Due Valli 10- 12 Ottobre

Sono tutte gare importanti, che godono di grande seguito tra gli appassionati. L’apertura delle danze al Rally Il Ciocco, nel weekend del 16 marzo, mentre la tappa conclusiva sarà la sfida delle Due Valli, quasi a metà ottobre.

Ricordiamo che lo scorso anno il trofeo è andato ad Alessandro Re. Il pilota comasco ha scritto il suo nome nell’albo d’oro della categoria, dopo quelli di Roberto Vescovi e Andrea Crugnola, diventando Campione al termine di una stagione sicuramente avvincente e ricca di spunti tecnico-sportivi di spessore, come vuole la tradizione del marchio del “double chevron”.

  • shares
  • Mail