F1 2014: Charles Pic come riserva alla Lotus

Charles Pic è la nuova riserva del team Lotus per il Campionato del Mondo di Formula 1 2014.

Nuova riserva nel team Lotus per la stagione agonistica ormai alle porte. Sarà Charles Pic a svolgere questo ruolo, all’ombra dei piloti ufficiali Romain Grosjean e Pastor Maldonado.

Queste le parole del diretto interessato: “Apprezzo molto l’opportunità all’orizzonte, che mi permette di entrare in un team importante. Anche se non sarò in corsa, come nei calendari sportivi del Circus del recente passato, mi sento incoraggiato dallo spazio avuto nel team di Enstone. L’auspicio è quello di mettere in mostra il mio potenziale, per concorrere a un sedile in pista per il 2015”.

Insieme ai suoi servizi, la Lotus si è assicurati quelli di Nicolas Prost e Marco Sorensen, campione in carica della Formula Renault 3.5, che avranno l'onere delle operazioni di sviluppo.

Ricordiamo che il rapporto fra Pic e la Caterham è giunto al capolinea al termine della scorsa stagione, tagliandolo fuori dalla prossima griglia di partenza, dove il pilota transalpino non è riuscito ad accaparrarsi un’altra opportunità.

Come scritto in un’altra occasione, il debutto agonistico di Pic, nato il 15 febbraio 1990 a Montélimar (Francia), avvenne all’inizio degli anni 2000, quando sfiorò la conquista del campionato kart europeo ICA Junior.

Poi la crescita in seno ai campionati Renault, che gli aprì le porte del Circus, dove giunse con i colori della Marussia. Infine la Caterham, per una breve parentesi durate pochi mesi. Ora si apre una nuova strada. Dove lo porterà?

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail