F1: la Superfund di Wurz iscritta al Mondiale 2010

wurz

Si allunga la lista di quanti hanno presentato domanda di iscrizione al prossimo campionato del mondo di Formula 1. Nella giornata del 29 maggio, quando scadeva il termine ultimo per le adesioni, anche la Superfund si è messa in fila nella speranza di trovare un posto fra i 13 team chiamati al confronto agonistico.

La nuova squadra mutua il nome dalla società di investimento austriaca che intende accollarsi gli oneri dell'iniziativa. Ad Alex Wurz andrà il ruolo di team principal della compagine, che farà riferimento a Christian Baha, boss del gruppo finanziario. Nel caso passasse la candidatura, però, il 34enne pilota non appenderebbe il casco al chiodo, continuando a correre con Peugeot negli sportscars.

Dal punto di vista motoristico la scelta dovrebbe cadere sul Cosworth, ma prima di sottoscrivere un contratto di fornitura occorrerà vedere se i regolamenti saranno modificati e se la Fota scioglierà le riserve. Perché, con i nove team dell'associazione dei costruttori ai nastri di partenza, almeno la metà dei nuovi pretendenti vedrebbe svanire le speranze. La lista degli iscritti sarà pubblicata il 12 giugno.

Via | F1grandprix.it

  • shares
  • Mail
55 commenti Aggiorna
Ordina: