F3, Magione: Daniel Zampieri si conferma al top

d_zampieri

Pole position per Daniel Zampieri a Magione: dopo Adria, l'alfiere Rent Cargo mette la sua firma anche sulle qualifiche del secondo appuntamento del Campionato Italiano di Formula 3, conquistando così il primo punto messo in palio dal week end.

All'esordio in campionato, e dopo solo due appuntamenti, il pilota capitolino, portacolori del team BVM-Target, si conferma l'uomo da battere e la vera sorpresa: dopo essersi nascosto nelle prime due sessioni di prove libere, lavorando in vista delle gare, Zampieri si è calato nuovamente nell'abitacolo della sua Dallara F308 FTP numero 44, determinato a portare a casa la prima fila.

Alla fine dei 30' ha centrato con grande determinazione l'obiettivo. Un risultato che gli stampa il sorriso sul volto: "Sono veramente contento per questa nuova pole. Siamo partiti da una buona base di set-up, grazie al test della scorsa settimana. Sono arrivato qui con l'obiettivo di far bene e difendere la leadership in campionato. Come si dice spesso in questi casi l'attacco è la miglior difesa e così sono andato alla conquista della prima fila. Domani dovrò fare una bella partenza per mantenere il comando e fare subito l'andatura, in quanto è molto difficile sorpassare. Sarebbe molto bello poter festeggiare la seconda vittoria su due gare".”

Alle 9.50 di oggi si spegneranno i semafori del primo match, che vedrà i piloti impegnati sulla distanza di 23' più un giro, con diretta su Nuvolari Sky 218.

Via | Press Minardi

  • shares
  • Mail