Nigel Mansell studia la partecipazione alla 24 Ore di Le Mans 2010

mansell

La notizia è di quelle che fanno saltare di gioia gli appassionati di automobilismo. Pare che Nigel Mansell sia in contatto con alcuni team per partecipare all'edizione 2010 della leggendaria 24 Ore di Le Mans. L'ex campione è stato visto ieri ai box della Sarthe, insieme ad Alain Prost. I due assi della Formula 1 hanno raggiunto il circuito per studiare l'azione dei figli Leo e Nico, che corrono rispettivamente in GT2 ed LMP1.

Ma le presenza nel paddock è servita anche ad affinare il rapporto con un ambiente nel quale il Leone inglese vuole presto entrare. Al momento il pilota dell'isola di Man non si sbilancia sul team o sulla categoria, ma pare chiaro che il suo sogno sarebbe quello di entrare in una formazione al top, dove poter sperare di raggiungere un obiettivo sfuggito a Jacques Villenevue: quello di arricchire il curriculum con un successo nella più celebre sfida dell'endurance.

Se riuscisse nell'impresa, Mansell diventerebbe l'unico racer ad aver vinto il Mondiale di Formula 1, il Campionato di Formula Cart e la 24 Ore di Le Mans. Ovviamente si tratta di un obiettivo molto difficile da coronare, ma provarci è lecito.

Via | Italiaracing.net

  • shares
  • Mail
11 commenti Aggiorna
Ordina: