Rally Acropolis: seconda tappa a Hirvonen, fuori Loeb

rally grecia

Mikko Hirvonen, con la Ford Focus, ha chiuso da leader anche la seconda tappa del Rally dell'Acropoli, che ha messo a dura gli equipaggi in gara. La battaglia greca è stata segnata da una grossa sorpresa: il ritiro di Sebastien Loeb, protagonista di un incidente che ha minato l'integrità della sua C4, quando si trovava in terza posizione.

L'amarezza è evidente nelle parole del campione alsaziano: "Va tutto bene, almeno dal punto di vista fisico, ma è un peccato perdere tanti punti in una sola volta". Giornata da dimenticare anche per il compagno di squadra Dani Sordo, che lo precedeva. Lo spagnolo, in preda a problemi di gomme, è stato costretto a una lunga sosta e poi al ritiro, per il danneggiamento di un braccio della sospensione, dovuto all'urto con una pietra.

rally grecia
rally grecia
rally grecia
rally grecia

rally grecia
rally grecia
rally grecia
rally grecia
rally grecia
rally grecia
rally grecia
rally grecia

Il secondo posto continua ed essere occupato da una Citroen, quella di Sébastien Ogier, che sconta un ritardo di un minuto e quaranta dal capofila. Terza l'altra Ford di Jari-Matti Latvala, ad oltre due minuti e mezzo dalla vettura di testa. Più staccata la C4 di Evgeny Novikov, protagonista di una buona prova. Seguono Rautenbach, Villagra e Al Qassimi.

Manca all’appello Henning Solberg, costretto al ritiro per lo stesso motivo di Sordo. Sfortunata la prova del fratello Petter, che ha rotto la sospensione anteriore destra quando era al secondo posto. Adesso il norvegese si trova in ottava piazza, seguito da Al Attiyah e Athanasso, che completano la top ten.

Classifica al termine della seconda giornata:

01. Mikko Hirvonen-Jarmo Lehtinen (FIN/Ford Focus) 3h07'33"0
02. Sébastien Ogier-Julien Ingrassia (FRA/Citroën C4) a 1'40"1
03. Jari-Matti Latvala-Miikka Anttila (FIN/Ford Focus) a 2'44"2
04. Evgeny Novikov-Dale Moscatt (RUS-AUS/Citroën C4) a 3'49"8
05. Conrad Rautenbach-Daniel Barritt (ZIM-GB/Citroën C4) a 4'01"9
06. Federico Villagra-Jorge Perez-Companc (ARG/Ford Focus) a 4'03"1
07. Khalid Al Qassimi-Michael Orr (UAE-GB/Ford Focus) a 6'09"4
08. Petter Solberg-Phil Mills (NOR-GB/Citroën Xsara) a 10'12"1

Via | Rally-live.com
Foto | Acropolisrally.gr

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: