GP Cina F1 2014: le foto più belle delle prove libere del venerdì

E’ iniziato il weekend del Gran Premio di Cina di Formula 1, che segna una nuova tappa del cammino agonistico 2014. Riviviamo le libere del venerdì in alcuni scatti.

GP Cina F1 2014 foto prove libere venerdì

La prima sessione di prove libere del Gran Premio di Cina di Formula 1 si è chiusa con Fernando Alonso al comando. Guardando la classifica verrebbe la tentazione di dire che la Ferrari stia progredendo, ma la natura delle prove libere del venerdì impedisce di sbilanciarsi.

Resta il fatto che nel confronto inaugurale di Shanghai, Alonso si è espresso su un buon ritmo, segnando il tempo di riferimento, davanti a Nico Rosberg e Daniel Ricciardo. Poi Jenson Button, Nico Hulkenberg, Kevin Magnussen, Jean-Eric Vergne, Lewis Hamilton, Sebastian Vettel e Felipe Massa. A rendere più amaro il bilancio del match antimeridiano per la Ferrari ci ha pensato un problema tecnico alla F14T di Kimi Raikkonen, che ha costretto il finlandese a restare fermo ai box. Nessun tempo per lui. E' andata meglio nella seconda sessione, quando Iceman ha recuperato un po’ di lavoro.

GP CINA F1 2014: TUTTE LE NOTIZIE SULL'EVENTO DI SHANGHAI

Come abbiamo visto, il confronto conclusivo di oggi ha visto prevalere Lewis Hamilton, che ha messo la sua Mercedes davanti alla “rossa” di Alonso, staccata di un soffio dalla “freccia d’argento”. La F14T ha fornito buone indicazioni sul passo di gara, ma è presto per fare valutazioni ad ampio raggio. Terzo posto a fine sessione per Nico Rosberg, seguito da Daniel Ricciardo e Sebastian Vettel con le due Red Bull. Poi Massa, Raikkonen, Button, Grosjean e Kyviat, ultimo della top ten. Per la cronaca dell’evento rimandiamo al precedente post. Qui ci concediamo una gallery, con alcune delle foto più belle di oggi. Buona visione!

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: