F1, per la stampa inglese Mosley potrebbe lasciare ad ottobre

max mosley

Nel Consiglio Mondiale della Fia, in programma domani a Parigi, Max Mosley potrebbe decidere di lasciare la guida dell'organo a partire dal mese di ottobre. Questo, secondo quanto riferisce il quotidiano inglese "The Times", potrebbe verificarsi nell'ipotesi in cui la Fota rinunciasse all'idea di organizzare un campionato alternativo.

In pratica il vecchio Max sarebbe disposto a non ricandidarsi solo se da parte delle scuderie cesserà quello che, a suo avviso, è un attacco alla federazione. Quindi, se dalla bocca di Luca di Montezemolo usciranno delle parole di apertura, lui considererebbe la prospettiva di farsi da parte. In caso contrario difenderebbe la sua "poltrona", sentendosi costretto ad interpretare l'atteggiamento della Fota come un attacco personale.

E' comunque evidente che nel Circus la prospettiva di un'uscita di scena di Mosley sarebbe giudicata positivamente da molti. Anche Bernie Ecclestone, nelle ultime ore, sembra meno incline a sostenere nella cattiva sorte il compagno di avventura: "Penso che, forse, a lungo termine abbia ragione, ma a breve sbaglia. Perchè se quelli della Fota se ne vanno e provano a organizzare un proprio campionato, tutto questo manderà in pezzi la Formula 1 e il progetto che loro stanno tentando di realizzare".

Via | Eurosport.com

  • shares
  • Mail
17 commenti Aggiorna
Ordina: