GP Cina F1 2014: le foto più belle delle qualifiche di Shanghai

Lewis Hamilton scatterà dalla migliore posizione in griglia anche nel Gran Premio di Cina di Formula 1. Il pilota inglese ha segnato il best lap in qualifica.

GP Cina F1 2014 foto qualifiche

Per la terza volta Lewis Hamilton guadagna la pole position su quattro sessioni andate in scena nel 2014. Il pilota anglocaraibico della Mercedes ha siglato il crono di riferimento nelle prove di qualificazione del Gran Premio di Cina di Formula 1, appena concluse sulla pista di Shanghai.

GP CINA F1 2014: IL WEEKEND DI GARA IN DIRETTA

In un confronto segnato dalle bizze del meteo, la piazza d’onore è andata alla Red Bull di Daniel Ricciardo, seguita dalla vettura gemella di Sebastian Vettel. Quarto tempo per Nico Rosberg, protagonista di diversi errori in corso d’opera, che hanno compromesso il suo risultato.

Dietro di lui è giunta la Ferrari di Fernando Alonso, mentre la “rossa” di Kimi Raikkonen ha mancato la fase finale del confronto. Il finlandese sarà costretto a partire domani dall’undicesima piazza. Sesto e settimo posto per le Williams, con Massa davanti a Bottas. Poi Hulkenberg, Vergne, Grosjean e tutti gli altri.

Ora la parola passa alla gara, che è l’unico confronto importante in termini di numeri, perché assegna i punteggi. I favori del pronostico vanno di diritto alla Mercedes, autentica dominatrice di questo primo scorcio di stagione. Gli occhi di tutti, però, saranno sulla Ferrari, per capire cosa le “rosse” sapranno fare in pista dopo il deludente esordio nella stagione agonistica 2014. In attesa di scoprire come andrà a finire, ci godiamo una ricca gallery, con alcune delle foto più belle della giornata odierna. Buona visione.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail