Volkswagen Cup: la R32 di Kieran Gallagher vola fuori pista!

Il fine settimana di Kieran Gallagher non è stato certo fortunato: prima l'incidente del compagno di team, poi un guasto meccanico ed infine il pauroso schianto contro le barriere di protezione, che l'ha proiettato fuori pista.

Con il senno del poi Kieran Gallagher avrebbe preferito trascorrere lo scorso fine settimana con gli amici. Si trovava invece a Tarporley (Inghilterra), presso il circuito Oulton Park, dov’era in programma un appuntamento della serie Volkswagen Cup.

Il 24enne ha prima dovuto rinunciare a gara 1 (il suo compagno di team ha sbattuto nelle fasi iniziali), poi ha accusato noie di carattere meccanico (in gara 2 è partito dalla 21° posizione) ed è infine rimasto vittima di un pauroso incidente, che ha proiettato la sua Golf R32 oltre le barriere protettive. Il breve collage fotografico in apertura rivela la gravità dell’impatto. L’automobile ha accusato un problema all’impianto frenante (le pinze anteriori sono andate ko) ed è quindi andata dritta, in 5° marcia piena, sbattendo in maniera violentissima contro le barriere protettive e finendo al di fuori del tracciato.

L'INCIDENTE E' SPETTACOLARE ANCHE NELLE CATEGORIE A RUOTE COPERTE

La vettura è piombata oltre le ruote ed è scivolata per una decina di metri. Gallagher se l’è cavata con alcune contusioni alla schiena e con un paio di vertebre scheggiate. E l’auto? Lo sfortunato pilota ha già ammesso che il costo per la riparazione dovrebbe ammontare a circa 20.000 sterline.

  • shares
  • Mail