Dalla 32° alla 15° nel primo giro. E' la miglior partenza di sempre?

Il pilota britannico scatta dalla 32° posizione e dopo poche centinaia di metri ha già sorpassato dieci avversari, infilandosi in un pertugio nel quale immaginavamo che finisse inghiottito. Salirà fino alla 13° posizione.

L’impresa è stata talmente esaltante da aver portato Nissan a concedersi un pizzico di sano celodurismo, nella forma di un comunicato stampa. Titolo: E’ il miglior primo giro di sempre? La domanda è retorica fino ad un certo punto, dal momento che Al Buncombe ha sorpassato ben 17 vetture nel solo giro iniziale!

Siamo a Monza, durante l’atto iniziale del campionato Blancpain. Il pilota britannico scatta dalla 32° posizione e dopo poche centinaia di metri ha già sorpassato dieci avversari, infilandosi in un pertugio nel quale immaginavamo che finisse inghiottito. Buncombe riesce a mantenere intatta la sua Nissan GTR e guadagna un’ulteriore posizione nell’affollatissima prima chicane, strappando altre tre posizioni nel tratto di pista che conduce alla Variante della Roggia.

Il 32enne riuscirà poi a salire fino alla 13° posizione, risultato che difenderà fino alla bandiera a scacchi. Buncombe corre quest’anno per il team Nissan GT Academy Team RJN. E’ stato uno fra i primi piloti che Nissan ha trasportato nel mondo del professionismo.

  • shares
  • Mail