F1, Ross Brawn: "In Germania ci rifaremo"

ross brawn

Ross Brawn, in Germania, conta di riportare le sue auto nei piani alti del podio. Il boss della squadra rivelazione della Formula 1 di quest'anno crede in una rivincita in terra tedesca, dopo la deludente gara di Silverstone, che ha relegato Rubens Barrichello e Jenson Button in terza e sesta posizione, alle spalle delle due Red Bull, protagoniste di una meritata doppietta, con Sebastian Vettel davanti a Mark Webber.

Dice l'ex tecnico della Ferrari: "Il Nurburgring è un buon circuito per noi, ci rifaremo. La squadra è pronta a tornare in pista. Il tracciato si adatta alle nostre caratteristiche. Senza dimenticare che introdurremo delle novità aerodinamiche rispetto a Silverstone, da cui ci aspettiamo dei miglioramenti. Certamente in Inghilterra non abbiamo reso al massimo e dopo aver esaminato i nostri errori torneremo più forti".

Il capo della scuderia britannica non ama buttare delle parole al vento, quindi ha la piena consapevolezza di quello che dice. Il suo ottimismo nasce da un'attenta ponderazione degli elementi, che lo induce a una certa tranquillità. La supremazia Red Bull in Gran Bretagna potrebbe non essere la cartina di tornasole di una nuova geografia dei valori, anche in relazione alla particolare planimetria dell'impianto inglese, con lunghi e veloci curvoni adatti al passo lungo della RB5. Nella prossima sfida le cose potrebbero andare diversamente. Vedremo.

Via | Eurosport.com

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: