F1: Jacques Villeneuve vuol rientrare nel giro

villeneuve

Jacques Villeneuve guarda con rinnovato interesse al Circus. Il pilota canadese, che nel 1997 vinse il campionato del mondo con la Williams, sta cercando di rientrare nel giro, anche se l'impresa non è certo facile.

Trovare un sedile a 38 anni, dopo una lunga assenza dalla disciplina, richiede una grande capacità persuasiva. Ma questa potrebbe non bastare. Già nel 2005 il suo impegno con la Sauber mise in luce una certa fatica nel recupero del ritmo di gara.

Appiedato tre anni fa dalla scuderia elvetica, per far posto a Robert Kubica, Villenevue crede che la sua esperienza possa rivelarsi utile nella Formula 1 attuale: "Guidare è l'unica occpuazione che mi interessa. Il quadro di riferimento potrebbe aiutarmi: senza i test, i piloti esperti saranno sicuramente utili in futuro. Non so cosa succederà, ma io ci provo. Perché no?"

Ecco spiegata la ragione della sua frequente presenza nei paddock dei Gran Premi. Per il figlio del mitico Gilles, giunto secondo alla 24 Ore di Le Mans del 2008, la prospettiva di un rientro sarebbe esaltante. Bisognerà trovare un team disposto a dargli il posto di lavoro.

Via | Eurosport.com

  • shares
  • Mail
36 commenti Aggiorna
Ordina: