F1, Jenson Button: "Al Nurburgring torneremo al nostro standard"

jenson button

Jenson Button guida la classifica mondiale con un margine abbastanza sicuro sugli avversari, ma il pilota inglese della Brawn GP non può certo dormire sugli allori. Ecco perché in Germania cercherà di riportarsi sul gradino più alto del podio. Ormai la lotta al vertice si gioca anche sul piano psicologico e un suo trionfo potrebbe tarpare le ali dell'entusiasmo ai rivali della Red Bull, lanciati verso la rincorsa.

Button vede così il terreno del prossimo scontro: "Il Nurburgring è un circuito difficile, con molte curve lente e di media velocità. E' uno dei tracciati più severi per i freni, a causa dei bruschi rallentamenti imposti dalla sua planimetria. Con una settimana extra di pausa, in fabbrica e alla Mercedes hanno lavorato intensamente per preparare al meglio il GP di Germania".

Il leader del campionato sfoggia un certo ottimismo in vista della sfida tedesca: "Mostreremo cosa può fare la macchina al Nurburgring dopo il fine settimana di Silverstone, deludente per i nostri standard. La macchina è competitiva, quindi siamo fiduciosi per questa corsa. Sono sicuro che vedremo una lotta dura con i nostri rivali più vicini. Speriamo in una grande gara per i tifosi".

Via | F1grandprix.it

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: