F1, GP Germania. Webber: "Una giornata incredibile"

mark webber

Mark Webber è raggiante per il successo conseguito oggi sulla pista del Nurburgring, in un Gp di Germania che gli consegna il primo gradino più alto del podio della sua carriera. Il pilota australiano ha meritato il trionfo, non inficiato dall'irregolarità iniziale nei confronti di Rubens Barrichello, che gli è costata un drive-through.

Dice il portacolori della Red Bull: "E' stata una giornata incredibile, ho vinto. Già dopo Silverstone pensavo di avere buone possibilità. L'unica cosa che poteva darci problemi era la pioggia, ma raggiungere la vittoria è stato comunque difficile soprattutto per la buona partenza di Barrichello, che mi è costata la penalità. Ringrazio tutti quelli che mi sono stati vicini e la squadra che mi hanno permesso di recuperare con un grandissimo lavoro in questi ultimi mesi".

Adesso per lui la rincorsa al mondiale diventa meno difficile, ma dovrà vedersela con Jenson Button e con il compagno di squadra Sebastian Vettel. Entrambi non sembrano disposti a rendergli facile il cammino, quindi si prefigura un finale di stagione incandescente.

Via | Eurosport.com

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: