Fia Gt, Jacques Villeneuve alla 24 Ore di Spa

mosler

Jacques Villeneuve prenderà parte alla 24 Ore di Spa, quarto appuntamento del Campionato Fia Gt 2009 messo in calendario per il 25 e 26 luglio. Il canadese affronterà le insidie del tracciato belga al volante di una Mosler MT900R del team Gravity, insieme a Vincent Radermecker, Ho-Pin Tung e Loris De Sordi.

Così il figlio del mitico Gilles continua la sua versatile carriera, che lo ha portato a vincere la 500 Miglia di Indianapolis e il Campionato Cart nel 1995, oltre a un Campionato del Mondo di Formula 1 nel 1997 con la Williams. Nel suo curriculum spicca anche la partecipazione alla 24 Ore di Le Mans, dove nel 2008 giunse secondo con la Peugeot 908, in equipaggio con Marc Gené e Nicolas Minassian, dietro l'Audi R10 di Tom Kristensen, Rinaldo Capello ed Allan McNish.

Se avesse centrato il gradino più alto del podio sarebbe diventato l'unico pilota a vantare un simile ventaglio di successi. Ora il 38 enne di St-Jean-sur-Richelieu spera di rientrare nel Circus, dove crede che la sua esperienza potrebbe rivelarsi utile. Nell'attesa, continua a dedicarsi ad altre esperienze, con l'obiettivo di sempre: cercare di vincere.

Via | Italiaracing.net

  • shares
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: