Gp Monaco F1 2014: Hamilton "Su questo circuito si diventa leggenda"

Il leader del Mondiale 2014 non vuole fermarsi: "Non credevo di vincere quattro gare in fila, voglio continuare così"

F1 Grand Prix of Monaco - Previews

La Formula 1 è pronta a sbarcare nel Principato di Monaco, per la gara più glamour dell’intera stagione. Un momento sempre speciale della stagione, per una Gp diverso da tutti gli altri, sia per l’atmosfera che si respira nel paddock che per un circuito entrato nella leggenda del circus. Solamente i migliori sono usciti trionfatori da questa gara e non è assolutamente un caso, che l’albo d’oro dei più vincenti veda davanti a tutti i più grandi piloti di sempre: Ayrton Senna, Graham Hill, Michael Schumacher e Alain Prost.

LA F1 DICE ADDIO A JACK BRABHAM

Non può essere inserito in questa categoria, almeno per il momento, Lewis Hamilton, ma il dominatore del Mondiale 2014 spera di poterlo fare in futuro. Nel frattempo, vuole continuare la striscia di vittorie consecutive: “Non avrei mai pensato, nella mia carriera, di vincere quattro gare consecutive – ha spiegato l’inglese – ma voglio continuare così”. E farlo a Montecarlo avrebbe un sapore molto più dolce: “Molti piloti sono diventati leggende su questo circuito ed ognuno vuole vincere proprio questa gara”.

La Mercedes 2014 è stata sinora imbattibile, visto che l’unica gara non vinta dal britannico è andata al compagno di squadra Rosberg, anche se questa pista, per le sue particolarità, potrebbe rendere la gara più equilibrata ed interessante. Però l’anno scorso fu proprio la vettura tedesca a dominare con Nico al volante e, dunque, c’è grande ottimismo: “La monoposto è stata molto forte in tutte le gare e sono sicuro sarà lo stesso anche a Monaco – chiude Hamilton - Sarà un weekend divertente”. Gli avversari sperano lo sia un po’ meno degli ultimi.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail