F1, McLaren col Kers anche in Ungheria

mclaren kers

In Inghilterra non lo aveva utilizzato perché, a giudizio dei tecnici, lo sviluppo del circuito di Silverstone, privo di brusche frenate, avrebbe messo a rischio la possibilità di caricarlo al 100% nel corso di un giro. Ma in Germania la McLaren ha istallato il Kers sulle MP4-24, sfruttando la topografia più favorevole dell'impianto del Nurburgring.

Adesso Norbert Haug conferma l'impiego sulle frecce d'argento del dispositivo di recupero e riutilizzo dell'energia anche nella prossima sfida. L'unica altra squadra che dovrebbe farne uso è la Ferrari. Parlando della scelta per il GP di Ungheria, il boss della Mercedes si esprime in questi termini: "All'Hungaroring c'è un lungo rettilineo dal via fino alla prima curva. E' una pista ottima per il Kers".

mclaren kers
mclaren kers
mclaren kers
mclaren kers

L'obiettivo è quello di sfruttare il supplemento di potenza allo start per guadagnare subito delle posizioni importanti. Anche durante lo svolgimento della gara il sistema potrebbe offrire alcuni vantaggi, ma il team di Woking ha una forma così appannata che solo un miracolo potrebbe schiarirla.

Via | F1grandprix.it
Foto | F1fanatic.co.uk

  • shares
  • Mail
8 commenti Aggiorna
Ordina: