24 Ore di Le Mans: dal 2015 c'è anche Nissan!

Audi, Porsche e Toyota hanno un avversario in più: dal 2015 anche Nissan parteciperà al campionato Endurance! La sua automobile si chiamerà GT-R LM NISMO.

teaser_2014_nissan_24_hours_le_mans

Nissan ha annunciato nelle scorse ore di voler partecipare alla 24 di Le Mans del 2015. Sarà al via con una vettura iscritta alla categoria d’elite (LMP1), al momento nascosta da un telo protettivo e conosciuta come GT-R LM Nismo. Il marchio giapponese sfiderà quindi Audi, Porsche e Toyota, sia nella corsa di durata che nell’intero mondiale Endurance.

Nissan non ha per il momento diffuso ulteriori dettagli. Sappiamo esclusivamente che la sua piattaforma ibrida avrà un’impostazione tecnica differente rispetto a quanto previsto dalle rivali, ideale anche per essere trasferita nell’habitat stradale.

L’ultimo contatto fra Nissan e la Sarthe risale al 2012, quando il reparto ufficiale NISMO mise a punto il motore quattro cilindri in linea destinato alla Deltawing. L’ultima apparizione in forma ufficiale risale invece al 1999. Nissan partecipò con la barchetta R391, i cui due esemplari ebbero poca fortuna: uno finì vittima in un incidente, l’altro di noie meccaniche. Montavano un V8 da 5 litri.

  • shares
  • Mail