Lamborghini Gallardo LP560 GT3 2010 by Reiter

lamborghini

Reiter Engineering vanta una certa esperienza nell'affinamento in chiave agonistica delle vetture Lamborghini. Il celebre preparatore, che gode della fiducia della casa madre, ha ora realizzato la versione GT3 della Gallardo LP560/4, allestita secondo i dettami regolamentari varati dalla Fia per il 2010.

Il bolide, illustrato dai cugini di Autoblog, nasce da un attento lavoro di messa a punto, che si estrinseca in due direttrici fondamentali: miglioramento della resa dei flussi e riduzione delle masse. Grazie al nuovo kit aerodinamico l'efficienza cresce dell'8%, mentre il peso scende a 1190 chilogrammi, con minuziosi interventi dimagranti. La distribuzione dei carichi avviene per il 43% all'anteriore e per il 57% al posteriore.

lamborghini
lamborghini
lamborghini
lamborghini

La spinta è garantita dal classico dieci cilindri del Toro che, con le poche modifiche concesse dall'apparato normativo, sfoggia una potenza di 570 cavalli. Il valore della coppia massima si attesta sui 540Nm. Ottimo l'apporto del nuovo cambio. Questa versione, che ha già raccolto tre ordini, viene venduta a circa 265 mila euro. Con un apposito pacchetto può essere trasformata in GT2.

Via | Autoblog.it

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: