Gp Monaco F1 2014: le foto più belle della gara

Rosberg vince la gara del Principato e torna in testa al Mondiale, con 4 punti di vantaggio su Hamilton

Guarda la fotogallery del Gp di Monaco 2014

Sesta gara e sesta vittoria per la Mercedes. La scuderia tedesca sta sempre più dominando questo Mondiale 2014 e prosegue la grande lotta in famiglia, per la conquista del titolo mondiale. Con il successo a Montecarlo, Nico Rosberg si è portato nuovamente in vetta al campionato, con quattro punti di vantaggio (122 a 118) sul compagno di squadra Lewis Hamilton. Una battaglia che si preannuncia molto serrata e probabilmente anche dura, vista la rivalità crescente, gara dopo gara, tra i due piloti del team.

LA CRONACA DEL WEEKEND DI MONTECARLO

Quel dritto, forse volontario, del tedesco nel finale delle prove ufficiali, non permettendo così all’inglese (e ad altri piloti) l’ultimo tentativo per strappargli la pole, non è andato giù a Lewis e quel (sibillino) “almeno io resterò leale” pronunciato nel dopo gara non fa altro che confermarlo. Tra i due l’appuntamento è fissato ora in Canada, per proseguire la loro battaglia interna, mentre tutte le altre scuderie sono ormai rassegnate ad un ruolo da comprimarie. Si lotterà per il terzo posto e, obiettivamente, non ci sono segnali per far credere in un ribaltone.

Fernando Alonso (quarto al traguardo) è il primo degli ‘altri’, anche se è Daniel Ricciardo ad aver fornito le indicazioni più interessanti in questa prima parte della stagione. Due podi (sarebbero stati tre senza la squalifica australiana) e due quarti posti, mentre il campione del mondo Sebastian Vettel sta vivendo un’annata incolore ed anche piuttosto sfortunata. La delusione più grande, almeno sinora, è sicuramente Kimi Raikkonen: ieri è andato vicino al primo podio dell’anno, prima del problema con Chilton, ma i due settimi posti restano il risultato migliore.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail