Ferrari Racing Days a Mont Tremblant

ferrari challenge

Il quinto appuntamento con la serie nordamericana del Ferrari Challenge Trofeo Pirelli è in programma sul circuito di Mont Tremblant, nel fine settimana del 26 luglio. Situato 150 km a nord ovest di Montreal, alle pendici delle Laurentian Mountains, Mont Tremblant è il tracciato di casa per la Ferrari Driving Experience.

Alla vigilia della tappa canadese Mark McKenzie (Ferrari of Houston) guida la classifica con 1320 punti; seguono Scott Tucker (Boardwalk Ferrari – Dallas, Texas) e Zak Brown (Ferrari of Silicon Valley) rispettivamente con 145 e 40 punti di distacco. Qui nel 2008 Tucker ha vinto una gara, mentre per McKenzie il weekend è stato estremamente complicato. Per i protagonisti della corsa al titolo si prevede una dura battaglia.

Sul tracciato canadese a scendere in pista sarà anche lo Shell Historic Challenge, per il quarto appuntamento stagionale. Sarà particolarmente emozionante vedere gli splendidi gioielli d’epoca iscritti alla serie sfidarsi su un circuito così competitivo.

Le quindici curve ed i numerosi cambi di pendenza rendono il tracciato – lungo 4.265 km – uno dei più richiesti nel mondo, talmente competitivo da essere ribattezzato dal sette volte campione del mondo di Formula 1 Michael Schumacher “il piccolo Nürburgring”.

Via | Press Ferrari

  • shares
  • Mail