24 Ore di Le Mans 2014: Fernando Alonso darà il via

Il pilota spagnolo della Ferrari sarà protagonista al via della mitica 24 Ore di Le Mans, la cui edizione 2014 è sempre più vicina all’orizzonte.

Australian F1 Grand Prix - Practice

Sarà Fernando Alonso lo starter d’eccezione dell’edizione numero 82 della 24 Ore di Le Mans, in programma nel weekend del 15 giugno.

Il campione spagnolo della Ferrari sventolerà al via la bandiera a scacchi dell’appuntamento motoristico di riferimento dell’universo endurance, che vedrà scendere in pista alcune “rosse” in classe GT2, sotto i colori del team AF Corse.

24 Ore di Le Mans: alcune regine del passato

In precedenza, il ruolo assegnato quest’anno ad Alonso era toccato ad altri uomini del mito di Maranello, come Gianni Agnelli (nell’edizione del 1968) e Luca di Montezemolo (in quella del 2009).

Comprensibile la gioia del pilota iberico sulle pagine del sito ufficiale della Ferrari: “Sono molto felice di essere stato scelto per dare il via a questa gara, perché si tratta di una competizione che, insieme a poche altre, ha scritto la storia dell’automobilismo”.

L’edizione 2014 della mitica sfida della Sarthe è sempre più vicina all’orizzonte. Poche settimane ci separano dalla maratona transalpina, stella più brillante dell’universo endurance.

Si profila una lotta al vertice fra Audi, Porsche e Toyota, con le “rosse” di Maranello a dire la loro, con i favori del pronostico, fra le Gran Turismo. Gli appassionati, a questo punto, porteranno indietro le lancette del tempo, per un focus sui modelli del “cavallino rampante” vittoriosi nel passato.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail