F1, Raikkonen punta al podio in Ungheria

raikkonen

Kimi Raikkonen vuole riassaporare il piacere del podio. Il pilota della Ferrari spera di chiudere fra i primi tre il GP d'Ungheria di domenica. L'impresa non sarà facile, ma il portacolori del "cavallino rampante" sembra molto determinato. Il suo ottimismo si fonda su una valutazione compartiva.

Dice il finlandese: "Siamo alla vigilia della decima prova di un campionato sofferto per noi. L'Hungaroring è simile a Monaco, perché ci sono curve lente vicine a quelle del Principato. Quest'anno siamo saliti sul podio proprio a Montecarlo ed è il nostro obiettivo per Budapest. Lì fummo in grado di lottare fino all’ultimo per la pole position, ci riproveremo in Ungheria".

La sua fiducia è alimentata anche dal migliore quadro climatico previsto a Budapest: "Dopo due week-end non certamente estivi come quelli di Silverstone e del Nurburgring, ci dovrebbero essere temperature finalmente elevate: la nostra macchina è abbastanza gentile con gli pneumatici rispetto a buona parte delle altre e quindi queste condizioni dovrebbero esserci più favorevoli. Il fattore cruciale è il dato sul termometro ed è chiaro come la finestra di utilizzo ideale sia molto piccola, ma questo discorso vale per tutti". Adesso Raikkonen dovrà tradurre le sue aspirazioni in fatti.

Via | Datasport.it

  • shares
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: