Fia Gt, 24 Ore di Spa: Corvette, Audi e Ferrari in gloria

corvette

La Corvette di Mike Hezemans, Anthony Kumpen, Jos Menten e Kurt Mollekens ha conquistato il successo alla 24 Ore di Spa. I primi due conducono ora la classifica del campionato, con un punto di vantaggio su Michael Bartels e Andrea Bertolini. Questo risultato è stato agevolato dai problemi accorsi alle vetture dei rivali.

La Maserati Vitaphone numero 2 ha pagato le conseguenze di una foratura quando Alex Muller era al volante, mentre alla Corvette Selleslagh è toccata una perdita d'olio in un punto molto problematico da riparare. Il secondo posto è quindi andato alla MC12 di Pier Guidi, Lemeret, Rosenblad e Vosse, che ha difeso la bandiera del "Tridente". A loro va il merito di un buon recupero, dopo i guai di metà gara.

L'Audi R8 Phoenix G2, condotta da Moser, Fassler, Margaritis e Basseng, ha centrato un eccellente terzo posto assoluto, davanti a vetture con credenziali più alte. Dietro il bolide tedesco si è insediata la Ferrari F430 di Bruni, Vilander, Melo e Perez Companc, che ha fatto meglio della Porsche 997 di Ragginger, Lucchini, Holzer e Miller, seconda tra le GT2. Successo in G3 per la Ford GT di Mutsch, Martin, Wyss ed Hennerici.

24 Ore di Spa 2009. Ordine d'arrivo:

01 - Hezemans/Kumpen/Menten/Mollekens (Corvette C6.R) - PK Carsport 559 giri 24:00:03.458
02 - Pier Guidi/Lemeret/Rosenblad/Vosse (Maserati MC 12) - Vitaphone - 11 giri
03 - Fassler/Moser/Margaritis/Basseng (Audi R8 LMS) - Phoenix - 15 giri
04 - Bruni/Vilander/Melo/Perez Companc (Ferrari F430) - AF Corse - 19 giri
05 - Ragginger/Lucchini/Holzer/Miller (Porsche 997 RSR) - Brixia - 24 giri
06 - Kirkaldy/Bell/Kox/Garcia (Ferrari F430) - CRS - 31 giri
07 - V.Splunteren/Coronel/Hommerson/MacHiel (Porsche 997 RSR) - Prospeed - 32 giri
08 - Collard/Westbrook/O'Young/Edwards (Porsche 997 RSR) - Prospeed - 33 giri
09 - Mullen/Niarchos/Quaife/Goodwin (Ferrari F430) - CRS - 34 giri
10 - Mutsch/Martin/Wyss/Hennerici (Ford GT) - Matech - 40 giri
11 - Lefort/Verbist/Forbes (Porsche 997 Cup) - Muehlner - 41 giri
12 - Lanik/Loix/Palttala/Slingerland (Porsche 997 Cup) - Prospeed - 42 giri
13 - Krumm/Turner/Davidson (Nissan GT-R 2010) - Nismo - 46 giri
14 - Renard/Wauters/Van Hooydonck/Schroyen (Aston Martin DBRS9) - Barwell - 56 giri
15 - Kelders/Greisch/Desbrueres/Helary (Porsche 997 Cup) - First Motorsport - 62 giri
16 - Bertolini/Bartels/Sarrazin/Negrao (Maserati MC 12) - Vitaphone - 70 giri
17 - Lichtner-Hoyer/Eckert/Rich/Sharp (Porsche 997 GT3 Cup) - JetAlliance - 72 giri
18 - Ashburn/Sugden/Ortelli/Bergmeister (Porsche 997 RSR) - Trackspeed - 73 giri
19 - Gavin/Ruffier/Soulet/Longin (Corvette C6.R) - Selleslagh - 74 giri
20 - Kerkhove/Havette/Noziere/Brouard (Porsche 997 Cup) - Prospeed - 75 giri
21 - Cullen/Shovlin/Patterson/Ludwig (Ferrari 430 GT3) - Rossocorsa - 83 giri
22 - Pilet/Narac/Long (Porsche 997 RSR) - IMSA - 134 giri
23 - Muller/Ramos/Lamy/Van De Poele (Maserati MC 12) - Vitaphone - 140 giri
24 - Kuteman/Basso/Hartshorne/Daoudi (Ferrari F430) - JMB - 153 giri
25 - Schuybroeck/Kenis/Smets/Dekeersmaecker (Mosler MT900) - G&A - 156 giri
26 - Malucelli/Ruberti/Heyer/Romanini (Ferrari F430) - BMS - 230 giri
27 - Leinders/Kuppens/Doncker (Ford GT 2010) - MarcVDS - 241 giri
28 - Kaffer/Cadei/Russo/Barba Lopez (Ferrari F430) - AF Corse - 243 giri
29 - Lesoudier/Prignaud/Brandela/Corbel (BMW Alpina B6) - Sport Garage - 271 giri
30 - Oliveira Jr/Negrao/Mattheis/Lunardi (Ford GT) - Matech - 287 giri
31 - Haring/Konstantinou/Durr/Bourdeaux (Porsche 997 Cup) - Muehlner - 325 giri
32 - Kaufmann/Ullmann/Vannelet/Hirschi (Porsche 996 Turbo) - PMB - 400 giri
33 - Van Dam/Dierick/VD Zwaan/VD Zwaan (Saleen S7R) - Full Speed - 431 giri
34 - Radermeker/Ho-Pin/De Sordi/Villeneuve (Mosler MT900) - Gravity - 494 giri
35 - Bernoldi/Streit/Maassen (Corvette C6.R) - DKR - 504 giri
36 - Lapierre/Nury/Tremblay/Perrin (Porsche 996 Turbo) - PMB - 533 giri
37 - Hummel/Petit/Paillard/Fumal (BMW Alpina B6) - Sport Garage - 556 giri
38 - Pescatori/Babini/Zani (Ferrari F430) - BMS - 556 giri
39 - Case/Sbirrazuoli (Ferrari F430) - AF Corse - 556 giri

Via | Italiaracing.net

  • shares
  • Mail
17 commenti Aggiorna
Ordina: