Bmw, a breve la notizia del ritiro dalla F1?

bmw

La Bmw potrebbe lasciare a fine anno la Formula 1. Questo è quanto pensano alcuni organi di informazione riferendosi ai contenuti della conferenza stampa convocata dalla casa tedesca per le 10 di oggi, nella sede di Monaco di Baviera, per discutere "degli attuali sviluppi nel motorsport". Gli organizzatori hanno confermato che nell'occasione verranno diramate "notizie importanti".

Il tono sembra avvalorare la prospettiva ipotizzata dai media. Alla conferenza stampa ci saranno il presidente Norbert Reithofer e il direttore del reparto agonistico Mario Theissen. La presenza di figure così prestigiose dell'organigramma amministrativo suggerisce un annuncio forte, come la fine dell'avventura nel Circus. Meglio, però, attendere le prossime ore prima di sbilanciarsi.

Il deludente andamento della stagione e il mancato rispetto degli obiettivi potrebbero aver fatto maturare la scelta, che trova un indizio nella mancata sottoscrizione del Patto della Concordia, da cui sarebbe derivato un impegno del costruttore fino al 2012. Se le cose stessero effettivamente in questi termini, la Bmw potrebbe decidere di dedicarsi ad altre discipline, come la 24 Ore di Le Mans. Al momento, però, si tratta solo di fantasie.

Via | Autosport.com F1grandprix.it

  • shares
  • Mail
18 commenti Aggiorna
Ordina: