Ferrari, Michael Schumacher sostituisce Massa

schumacher

Il sedile della Ferrari tornerà ad essere occupato da Michael Schumacher, che sostituirà Felipe Massa fino a quando il brasiliano non sarà pronto a tornare al volante della Rossa. Il tedesco si è detto pronto a ricoprire il ruolo già dal Gran Premio d'Europa, che si svolgerà a Valencia il 23 agosto. A tale scopo inizierà uno specifico programma di allenamento. Per lui si tratta di un ritorno coraggioso, che rende onore al suo carattere. In pochi, al suo posto, avrebbero osato tanto. Anche questo dà la misura della sua tempra.

Dice l'asso di Kerpen: "Quello che conta di più sono le notizie positive che giungono da Felipe. Gli auguro di nuovo il meglio. E' vero che il capitolo della F1 per me si è chiuso da tempo e in maniera totale, ma è altrettanto vero che per ragioni di gratitudine e lealtà nei confronti del team non posso ignorare questa sfortunata situazione. Amo la competizione e quindi non vedo l'ora di affrontare questa sfida". Grande Michael!

Ecco il testo del comunicato ufficiale diramato dalla casa di Maranello: "La Scuderia Ferrari Marlboro ha intenzione di affidare a Michael Schumacher la monoposto di Felipe Massa finchè il pilota brasiliano non potrà tornare a correre. Michael Schumacher ha dato la sua disponibilità e nei prossimi giorni condurrà un ciclo di preparazione ad hoc, al termine del quale sarà possibile confermare la sua partecipazione al Campionato a partire dal Gran Premio d’Europa del prossimo 23 agosto".

Via | F1grandprix.it

  • shares
  • Mail
93 commenti Aggiorna
Ordina: