Massa verso casa, Schumacher già in pista

schumacher

Le condizioni di salute di Felipe Massa migliorano a vista d'occhio, tanto che si comincia a pensare al suo ritorno a casa. Se tutto andrà per il verso giusto, il pilota brasiliano dovrebbe lasciare Budapest lunedì, per essere trasportato a San Paolo del Brasile, dove inizierà la riabilitazione. La velocità della ripresa lascia ben sperare per il futuro.

Intanto, l'ex compagno di squadra Michael Schumacher, che lo sostituirà al volante della F60, ha già iniziato il ciclo di allenamento, per giungere preparato all'appuntamento di Valencia, dove si disputerà il Gran Premio d'Europa di Formula 1. Ieri il campione tedesco si era sottoposto a delle verifiche su un simulatore statico, mentre oggi ha iniziato a girare al Mugello sulla F2007 di un collezionista.

L'obiettivo dell'allenamento con una monoposto d'epoca è quello di consentire all'asso di Kerpen di riadattarsi progressivamente agli sforzi fisici delle gare, senza patire le limitazioni che il regolamento pone ai test delle vetture di nuova concezione. Dopo l'uscita dal Circus, Schumacher non si è certo dato alla vita da pensionato, ma ha un po' ridotto il ritmo dei suoi allenamenti. Adesso dovrà recuperare in fretta, riabituando soprattutto i muscoli del collo.

Via | Ferrari.com Eurosport.com

  • shares
  • Mail
23 commenti Aggiorna
Ordina: