Bmw Sauber, Nelson Piquet rileva il team?

nelson piquet

Nelson Piquet viene indicato dal giornale brasiliano O'Globo come uno dei possibili acquirenti della Sauber, dopo l'abbandono del Circus da parte della Bmw. La testata americana si affida alla dichiarazione del figlio dell'ex campione del mondo per dare forza alla tesi. Nelsinho, infatti, riferendosi alla nuova scuderia, avrebbe affermato: "Tutto ciò che posso dire è che mi piace il nome 'Piquet F1'. Che ne pensate?"

Difficile leggere il significato reale delle parole pronunciate dal pilota Renault, che potrebbe trovare spazio nell'ipotetica formazione, visto l'imminente divorzio dalla casa francese. Quello di Piquet non è l'unico nome circolato negli ultimi tempi, perché il team elvetico potrebbe anche finire nelle mani di Fritz Kaiser, che nel 1999 ha venduto le sue azioni alla Red Bull.

Un altro potenziale compratore sarebbe Joan Villadelprat che, dopo aveva tentato (infruttuosuamente) l'ingresso nel Circus con la Epsilon Eusaki, potrebbe sfruttare la nuova carta: "Prendere il posto della Bmw è difficile, ma se ci sarà un posto libero noi ci saremo. Sono in contatto costante con la FIA ed Ecclestone. Sono sicuro che saremo in F1, non so se tra una settimana, un mese o un anno". Tutto, però, resta nel campo delle ipotesi.

Via | F1grandprix.it

  • shares
  • Mail
16 commenti Aggiorna
Ordina: