Mercedes W03: il giro a Goodwood è in 3D

Anthony Davidson ha guidato per la Hill Climb di Goodwood una Mercedes W03. Le riprese sono straordinarie, per merito di una telecamera 3d messa a disposizione dall'inglese Visualise.

mercedes_w03_3d_cam

Visualise è il nome dell’azienda londinese che ha inventato i 360° video, filmati girati in 3 dimensioni da una speciale telecamera e sviluppati per accumulare una quantità decisamente superiore di informazioni: chi visualizza il filmato può esplorare lo spazio circostante e cambiare prospettiva, scegliendo ad esempio se guardare nella direzione canonica oppure se visualizzare un fatto da punto di vista inedito.

L’effetto è simile a Google Earth, ma l’impatto ed il cosiddetto wow effect sono decisamente superiori: l’azienda ha ripreso ad esempio un base jump, un giro su una motocicletta ed alcuni scambi a Wimbledon. L’ambito automobilistico è ovviamente fra i primi ad aver suscitato la curiosità di Visualise. In occasione del Goodwood Festival of Speed i tecnici dell’azienda hanno quindi installato una telecamera sul casco di Anthony Davidson, messo poi al volante di una Mercedes W03 e spedito lungo l’Hill Climb. Il risultato è semplicemente fantastico, e ci permette in qualche modo di calarci nella tuta di un vero pilota.

  • shares
  • Mail