GP Silverstone F1 2014: le foto più belle delle qualifiche

Una gallery fotografica ci fa rivivere alcuni momenti delle qualifiche di Silverstone, influenzate dalla pioggia.

GP Silverstone F1 2014 qualifiche

Le prove di qualificazione del Gran Premio di Silverstone di Formula 1 si sono chiuse con il miglior tempo di Nico Rosberg, su Mercedes. Il pilota tedesco della “stella” ha guadagnato la pole position nelle fasi finali del confronto, all’ultimo istante utile.

GP Silverstone F1 2014 diretta live: Rosberg pazza pole, poi Vettel. Ferrari disastro

Come già scritto, la classifica è stata rivoluzionata sul finire delle danze, quando l’ultimo tratto si è asciugato, consentendo un notevole abbassamento dei tempi di chi ha fatto le scelte strategiche migliori in quella fase.

Piazza d’onore in griglia di partenza per Sebastian Vettel che, cogliendo l’opportunità, ha risalito la china al volante della Red Bull, guadagnando un secondo posto insperato fino a qualche momento prima.

Terzo e quarto tempo per Jenson Button e Nico Hulkenberg, seguiti da Kevin Magnussen e Lewis Hamilton, sesto al traguardo con la sua Mercedes, beffato dal cambiamento repentino del quadro ambientale, che lo ha privato di una pole quasi in tasca. Giornata da dimenticare per la Ferrari, incapace di superare il Q1 con entrambi i piloti.

Oggi Fernando Alonso e Kimi Raikkonen saranno costretti a partire dal diciannovesimo e ventesimo posto: una vera delusione per loro e gli appassionati, traditi da scelte al muretto sbagliate. Gli uomini del “cavallino rampante” cercheranno la rimonta, ma puntare in alto sembra obiettivamente difficile. In attesa di scoprire come andrà a finire, ci godiamo una bella raccolta di foto delle qualifiche di ieri. Buona visione!

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail