Gp Silverstone F1 2014: incidente violento per Raikkonen VIDEO

Il finlandese è uscito zoppicante dalla Ferrari, ma le sue condizioni fisiche appaiono buone

Video incidente Kimi Raikkonen Silverstone 2014: il Gp di Gran Bretagna si è aperto con una brutta botta per Kimi Raikkonen. Il ferrarista, subito dopo il via, ha sbagliato una traiettoria ed è andata prima sull'erba e poi sulla via di fuga del circuito. Rientrando sul tracciato, un dosso gli ha fatto perdere il controllo della vettura ed è andato in testacoda, andando a sbattere violentemente contro le barriere.

GP SILVERSTONE F1 2014: LA GARA IN TEMPO REALE

Dopo l'impatto, è successivamente rientrato in pista ed ha colpito la Williams di Felipe Massa, prima di terminare la sua corsa nuovamente contro le barriere. Il finlandese si è ovviamente ritirato, così come il brasiliano (subito fuori al 200° Gp della carriera), proseguendo così la sua stagione davvero nera, non avendo ancora trovato il feeling con la monoposto.

Il pilota di Maranello è uscito zoppicante dalla sua F14-T ed è stato subito portato al centro medico, per dei controlli. Le prime notizie, tuttavia, sono piuttosto confortanti, come ha detto anche l'addetto stampa della Ferrari: "Sembra stia bene. Ha preso una bella botta, sembra un problema alla caviglia. Lo stanno controllando. La schiena? Sembra tutto ok, ma vedremo". Le buone notizie sono state confermate dal manager del ferrarista: "Ha subito un'escoriazione alla gamba ed un problema alla caviglia. Ma non c'è nulla di rotto, per il resto è ok".

Schermata 2014-07-06 alle 14.14.14

  • shares
  • Mail