F1, Alonso: "A Valencia spero di lottare per il podio"

fernando alonso

Fernando Alonso, nel GP d'Europa, è intenzionato a non deludere il suo pubblico. Il pilota asturiano si avvicina al week-end di Valencia con un certo ottimismo: "Le gare di casa sono sempre speciali per me. Valencia, poi, è una bella città e un luogo ideale per disputare una corsa. Mi piacciono i circuiti cittadini perché hanno sempre un'atmosfera particolare. Avrò il supporto di tanti fans e voglio regalare loro un buon risultato. Spero di lottare per il podio, ma la priorità principale sono i punti iridati".

L'asso della Renault è convinto che lo stacco estivo abbia avuto positive ripercussioni sullo stato di forma della squadra: "Credo che la pausa sia stata un bene per tutti. Il team ha trovato nuova linfa ed è pronto per spingere nel finale di stagione. Avrò anche un nuovo compagno, questo fine settimana, e non vedo l'ora di lavorare con Romain: sono sicuro che renderà un buon servizio alla scuderia. Ho già avuto un buon rapporto con lui e mi auguro ci possa aiutare a conquistare punti importanti per il campionato".

Guardando all'appuntamento di domenica, Alonso trae fiducia dai segnali emersi in Ungheria: "A Budapest le nostre prestazioni sono state incoraggianti, in quanto la vettura è stata veloce. Siamo riusciti ad ottenere la pole, che è stata effettivamente un po' una sorpresa. Ritirarsi dalla gara ci ha fatto male, ma dobbiamo pensare positivo, perché la macchina puo' essere altrettanto competitiva a Valencia. L'anno scorso la mia gara è stata molto breve, meno di un giro, quindi ora sono davvero determinato a rifarmi. Mi auguro di poter lottare per il podio".

Via | ing-ranaultf1.com

  • shares
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: