F3, grande lavoro per Daniel Zampieri nei test di Imola

zampieri

Daniel Zampieri è tornato al volante della sua Dallara F309 FTP sul circuito internazionale di Imola, per una due giorni di test in preparazione del sesto round di campionato, in programma proprio sul tracciato intitolato ad Enzo e Dino Ferrari.

Il leader della serie tricolare di Formula 3 ha lavorato insieme al team in funzione dell'appuntamento del 6 settembre, continuando lo sviluppo sulla monoposto, provando diverse soluzioni aerodinamiche e raccogliendo elementi importanti.

Dice il pilota romano: "Sono state due sessioni proficue, che mi hanno permesso di prendere un primo contatto con la pista. Abbiamo acquisito numerosi dati, molto utili fin dalle prove libere del venerdì. Insieme al mio ingegnere siamo andati avanti nello sviluppo della vettura, provando diverse soluzioni di setup, per arrivare preparati alla sfida. Sarà un finale di stagione agguerrito, dove non vogliamo lasciare nulla al caso.

Fisicamente e mentalmente sono pronto, con una grande voglia di aumentare il mio bottino. Sarà importante lavorare bene week-end per week-end, come abbiamo fatto fino a questo punto, dove ho messo la firma su quattro vittorie. Ci aspettano tre circuiti molto veloci: dopo Imola andremo a correre davanti al mio pubblico, sul circuito di Vallelunga (20 settembre), per poi arrivare nel tempio della velocità, a Monza (18 ottobre), per il gran finale".”

Via | Minardi Press

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: