Video Ferrari 512 M: dodici cilindri rampanti

Nel pieno dell’estate, un video dedicato a una “rossa” del passato, che consente di ascoltare le note inebrianti del dodici cilindri di Maranello, rende ancora più belle le giornate.

Oggi ci concediamo un filmato che ci fa vivere intensamente le emozioni della Ferrari 512 M, a bordo di un esemplare impegnato nella seconda edizione della Dix Mille Tours du Castellet di Peter Auto.

L’auto è leggendaria, le riprese del sound di adeguato livello: il risultato sono emozioni a cinque stelle per gli amanti del motorsport. Impossibile non esaltarsi mentre scorrono le note della melodia sublime espressa dal suo cuore a dodici cilindri.

Gp Ungheria F1 2014: cronaca dell'evento

La 512 M del 1971 è una Sport nata come affinamento della versione "S", per cercare di colmare il ritardo dalle Porsche 917. Il debutto in gara avvenne sotto i migliori auspici, col successo alla 9 Ore di Kyalami conseguito da Jacky Ickx e Ignazio Giunti.

Ma poi gli scontri sindacali del periodo e la decisione del Commendatore di concentrare gli sforzi sulla Formula 1 compromisero la sua carriera, affidata ai soli team privati. Oggi il modello fa la gioia di qualche fortunato collezionista, dal conto in banca milionario. Buona visione!

John Bosch

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail