Ferrari, dalla clinica di Miami ottime notizie per Massa

felipe massa

Ieri Felipe Massa si è sottoposto a diverse visite mediche, per monitorare il suo stato di salute. Il ciclo di controlli ha avuto luogo nello studio del professor Stephen Olvey, responsabile della Neuroscience Intensive Care Unit del Jackson Memorial Hospital di Miami. I test neurometrici e d'impatto, le prove di capacità cognitiva e gli esami della vista hanno definito un quadro molto positivo.

A questo punto l'unico intervento che si rende necessario è un'operazione di chirurgia plastica per nascondere gli effetti del colpo subìto dopo l'impatto con la molla persa dalla Brawn GP di Rubens Barrichello in Ungheria. Esaudito questo passaggio, il pilota brasiliano della Ferrari potrà iniziare la preparazione fisica in vista di un rientro nel Circus, perché ci sono tutte le condizioni per l'esercizio dell'attività agonistica.

La notizia fa molto piacere agli appassionati, che aspettavano un simile responso. Il più felice è, ovviamente, il diretto interessato. Dice Massa: "Sono molto contento dell'esito degli esami. Dopo il piccolo intervento che farò nei prossimi giorni potrò finalmente cominciare a fare un po' di palestra per rimettermi in forma. Successivamente, potrò iniziare a fare qualche prova sui kart. In pista su una Formula 1? Facciamo un passo alla volta: ora sono concentrato soltanto sulla ripresa dell'attività fisica, che è già un bel passo avanti". Gli uomini di Maranello sperano di poter contare su un alfiere al 100% per la prossima stagione, perché le premesse ci sono tutte. Ma in tanti coltivano il desiderio di vederlo in azione già quest'anno.

Via | Ferrari.com

  • shares
  • Mail
31 commenti Aggiorna
Ordina: