Rally: Procar Rally Team al debutto in Australia



Procar Rally Team ha un nuovo scenario davanti a sé: il Rally di Australia, dal 4 al 6 settembre. Reduce da una nuova ed esaltante performance nel tricolore rally in Friuli (terzo posto con Luca Rossetti, della squadra ufficiale Abarth, la cui gestione logistica è affidata alla squadra), la scorsa settimana, la squadra è pronta adesso ad una nuova esperienza.

La decima prova del Campionato del Mondo Rally, settima del torneo produzione “PWRC” vedrà infatti al via una Grande Punto Abarth S2000 affidata al portoghese Bernardo Sousa, in coppia con Jorge Carvalho. Per la squadra é il debutto in Australia, dopo oltre un decennio di viaggi intorno al mondo a seguire le gare più prestigiose disputate con i migliori piloti della scena internazionale. Particolarmente complessa è stata la gestione logistica della trasferta, con la vettura partita da oltre dieci giorni e molto del personale già sul posto da una settimana.

A livello sportivo, la gara di Sousa sarà concentrata sul tentativo di conquistare un piazzamento importante nella classifica riservata al mondiale “produzione”, nella quale ha sinora conquistato tre soli punti in Grecia lo scorso giugno.

La gara è in programma per il prossimo fine settimana nel Nuovo Galles del Sud. Sono trentacinque le prove speciali in programma, per complessivi 334 chilometri cronometrati.

Via | Comunicato Stampa

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: