Auto sportive: Nissan 370 Z Nurburgring Edition

nissan 370z

Presto sbarcherà sul mercato una serie speciale della Nissan 370Z. La nuova variante della coupé giapponese guadagna un nome di grande effetto: Nurburgring Edition. Chiaro l’omaggio all’inferno verde tedesco, considerato da molti come il circuito più impegnativo del pianeta.

Con un riferimento così forte, la tempra sportiva diventa prioritaria. I tecnici hanno provveduto ad esaltarla, con interventi di alta chirurgia, orientati all’affinamento dei dettagli. Spunta un diverso assetto, dall’indole più graffiante, con regolazioni adeguate alla destinazione d’uso. I grandi pneumatici, da 255 all’avantreno e 285 al retrotreno, inquadrano vistosi cerchi da 19 pollici.

nissan 370z
nissan 370z
nissan 370z
nissan 370z

nissan 370z
nissan 370z
nissan 370z
nissan 370z
nissan 370z
nissan 370z

Lo scarico sportivo Cobra completa l’opera, accompagnando l’azione con una melodia ancora più cattiva. Invariato il motore, che non subisce modifiche. Con 333 cavalli all’attivo, infatti, non si avvertiva la necessità di ulteriori iniezioni di potenza.

Uno degli elementi estetici più caratteristici è il colore della carrozzeria: il Premium Ultimate Yellow. Non esistono alternative a questa scelta, che evidenzia il legame cromatico con le progenitrici impegnate nella gloriosa 24 Ore del Nurburgring.

Anche i nuovi acquirenti potranno affrontare il tracciato tedesco, grazie al vaucher concesso dalla Nissan. Solo 80 gli esemplari previsti, ciascuno dei quali venduto a poco più di 50 mila euro. Non troppi per una “special edition” di questo calibro.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: