Loeb: "Al momento nessuna offerta per la F1"

loeb

Abbiamo già riferito del possibile sbarco in Formula 1 di Sebastien Loeb, che potrebbe avvenire nel Gran Premio di Abu Dabhi del 1° novembre prossimo, con la Toro Rosso. Il cinque volte campione del mondo, ancora deluso per la penalità subìta nel Rally d'Australia, può contare sulla disponibilità di Citroen Racing. Questa, per bocca del responsabile Olivier Quesnel, è pronta a dare il permesso.

L'alsaziano, però, invita alla prudenza: "Per ora le voci continuano a circolare ma, al momento, non mi è stato detto nulla. Non ho ricevuto nessuna offerta. Abbiamo parlato di progetti, ma non di una gara in particolare. Se avrò l'opportunità di vivere un'esperienza nel Circus, la sfrutterò".

Qualora il progetto andasse in porto, per Loeb non sarebbe la prima volta al volante di una monoposto della massima formula. La palla passa ora a Dietrich Materschitz, il cui marchio campeggia anche sui bolidi del "Double Chevron". A lui tocca decidere se ci sono le condizioni per offrire all'extraterrestre il sedile del bolide di Faenza. Di certo ci proverà, perché il miliardario austriaco si rende conto del colpo mediatico che andrebbe a realizzare. Vedremo...

Via | Rally-live.com

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: