GP2, Johnny Cecotto con Dpr a Monza e Portimao

cecotto

Il team DPR annuncia che Johnny Cecotto affiancherà Michael Herck nella ultime due gare del Campionato GP2 Series. Il pilota venezuelano prende il posto di Frank Perera, al quale la squadra indirizza i suoi ringraziamenti per la professionalità espressa, anche se in più occasioni non è riuscito a dimostrare il suo valore per discutibili decisioni dei commissari sportivi.

Cecotto, classe 1989, ha debuttato su una monoposto nel 2005 in Formula Bmw e successivamente in Formula Renault 2000. Nel 2006 ha disputato gare in Formula Renault 2000 e in Formula 3, debuttando nello stesso anno in una tappa dell’Euroseries 3000. L’anno successivo è stato nell'International Formula Master, mentre nel 2008 ha corso nella Formula 3 tedesca, facendo sue due gare e concludendo al terzo posto in classifica (a pari punti con il secondo), pur avendo disputato due sfide in meno.

In questa stagione ha corso in Formula 3 Euroseries. Per Johnny, che compie venti anni proprio oggi, si tratta del debutto in GP2 Series. Con questa scelta il Team DPR guarda avanti e pone le basi per un solido futuro, in cui diventare un team di riferimento per i giovani talenti dell’automobilismo sportivo.

Dice il nuovo pilota: "Sono felicissimo di questa opportunità, ma sono anche cosciente che sarà per me una sfida difficilissima, dato che non conosco affatto la vettura e per regolamento non è possibile effettuare sessioni di test privati. Dovrò quindi utilizzare la mezz’ora di prove libere per imparare velocemente i segreti della monoposto, badando a non commettere errori. Il mio unico obiettivo in queste quattro gare è quello di accumulare quanti più chilometri possibile e maturare esperienza. Fortunatamente il debutto avverrà a Monza, una pista che conosco molto bene: un piccolo aiuto in più. Ringrazio il team DPR per questa opportunità e spero di ripagare la loro fiducia con delle buone prestazioni in pista".

Via | Comunicato Stampa

  • shares
  • Mail