F1, Williams e Force India riammesse nella Fota

fota

Williams e Force India sono state riammesse nella Fota, dopo l'estromissione dall'associazione per non essersi allineate alla scelta di iscriversi al mondiale con riserva, durante la controversia con la Fia degli scorsi mesi. Adesso che l'accordo fra le parti è stato raggiunto, con l'uscita di scena di Max Mosley, i membri del sodalizio guidato da Luca di Montezemolo hanno deciso di perdonare i colleghi. Così le due squadre tornano a pieno titolo nel gruppo dei costruttori.

La decisione, poco sofferta, è arrivata dopo la riunione monzese della giunta Fota, che si appresta ad accogliere anche US F1, Campos e Manor, ossia i nuovi team pronti allo sbarco. Nella nota diffusa dall'associazione si legge quanto segue: "L'esecutivo della Fota punta a collaborare con la Fia e con il detentore dei diritti commerciali per promuovere uno sport sano, dinamico e sostenibile. A tal fine, intende avviare delle proficue discussioni".

All'uscita del meeting, Montezemolo ha aggiunto: "Abbiamo parlato del futuro, della possibilità di avere in pista una terza vettura e sulla possibilità di darei ai giovani piloti il modo di poter fare dei test: questo è diventato l'unico sport in cui non ci si può allenare e forse abbiamo un po' esagerato".

(Grazie Vittorio84)

Via | Eurosport.com

  • shares
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: