F1, Force India: ottimismo per il sabato di Monza

liuzzi

Nei box della Force India si respira un clima improntato alla serenità e all'ottimismo. Gli uomini di Vijay Mallya sono consapevoli di poter contare su una monoposto in ascesa e credono in un buon risultato anche nelle qualifiche odierne a Monza.

Commentando la giornata di ieri, che gli ha consegnato il miglior tempo nella seconda sessione di libere, Adrian Sutil non può che esprimere la sua soddisfazione: "Tutto è andato bene. La vettura ha funzionato perfettamente e sono molto contento del risultato. Il tempo ottenuto è il frutto di un buon lavoro, di un grande set-up e delle gomme. Abbiamo vissuto una giornata molto produttiva su una pista molto fredda e buona per divertirsi".

Anche Vitantonio Liuzzi, dodicesimo nella sessione pomeridiana del venerdì, ostenta gioia: "E' andata piuttosto bene. Abbiamo lavorato su un long run e tutto sta andando nella giusta direzione. Per ora sto cercando di abituarmi alle gomme e alla macchina e domani (oggi, ndr.) lavoreremo sul tempo sul giro per le qualifiche. Sapevamo di avere una vettura competitiva e mi è parso buono il bilanciamento, ma c'è ancora mezzo secondo in più. Ho avuto del traffico nei miei giri più veloci. E' solo l'inizio del weekend ma sono davvero contento di come è andata. La macchina risponde molto bene e siamo ottimisti per sabato". L'italiano, che ha rimpiazzato Giancarlo Fisichella sul bolide indiano (dopo il reclutamento di questo da parte della Ferrari), spera di fare una bella figura davanti al suo pubblico.

Via | F1grandprix.it

  • shares
  • Mail