F1, Monza: ancora punti per la Force India

sutil

Anche a Monza la Force India ha messo in evidenza i progressi della sua monoposto, grazie al quarto posto di Adrian Sutil, che ha pure segnato il giro più veloce in gara. Il pilota tedesco, scattato dalla seconda posizione, è giunto ad un soffio dalla Ferrari di Kimi Raikkonen, confermando lo stato di forma della sua vettura, già emerso con la pole position e il podio finale di Spa.

Il boss della squadra Vijay Mallya non può che essere soddisfatto: "Un altro grande week-end per il team. Pensavamo che raggiungere il podio fosse un sogno sulla pista di Monza, ma siamo arrivati a meno di mezzo secondo dal terzo posto! Adrian ha fatto una corsa fantastica e ha ben meritato i suoi punti".

Al miliardario indiano è piaciuto anche il rendimento di Vitantonio Liuzzi, che ha sostituito Giancarlo Fisichella dopo il passaggio di questo al "cavallino rampante": "Il ritorno di Tonio in F1 è stato quasi perfetto, ma purtroppo non gli abbiamo dato l’affidabilità che meritava. In ogni caso, è stato brillante e sono sicuro che in questa stagione avrà la possibilità di segnare dei punti. Andiamo a Singapore con fiducia. Sappiamo che la vettura è buona e grazie ai nuovi sviluppi futuri speriamo di proseguire sullo slancio".

Via | F1-live.com

  • shares
  • Mail
14 commenti Aggiorna
Ordina: