Sky Germania acquista i diritti per trasmettere la Formula E

Sky Deutschland si è assicurata i diritti per la trasmissione di tutte e dieci le gare del campionato Formula E. La concorrenza è rimasta a guardare. Giustamente?

2014_formula_e_championship

Sky Deutschland ha acquistato i diritti per trasmettere in esclusiva il campionato Formula E. I suoi clienti potranno quindi gustarsi tutte le gare in diretta, 30 minuti di commento pre-gara e 15 minuti di analisi post-gara. In cabina di commento siederanno Sascha Roos e Sven Heidfeld, fratello minore del pilota oggi sotto contratto per il team Venturi Formula E.

I responsabili di Sky Deutschland hanno ovviamente espresso entusiasmo e soddisfazione per una disciplina che loro stessi ritengono “ideale complemento per il nostro canale e per i nostri abbonati”, evidenziando come tutte le gare saranno distribuite tra TV, internet, IPTV e mobile. D’ogni modo sembra che le dieci vetture elettriche non scaldino il cuore degli appassionati, se è vero che l’offerta del canale televisivo tedesco è risultata l’unica avanzata per acquistare i diritti.

Il campionato non sarà quindi visibile né in Francia, né in Italia e né in Gran Bretagna, nazioni il cui bacino di appassionati è decisamente ampio e variegato; nemmeno gli Stati Uniti hanno mostrato grande interesse, nonostante al campionato sia iscritte due scuderie provenienti di là dall’oceano. La prima gara del campionato Formula E si svolgerà alle 9.30 di sabato 13 settembre (orario CET) da Pechino.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail