F3, Daniel Zampieri al top anche a Vallelunga

zampieri

Dopo aver giocato a nascondino con i suoi avversari nelle due sessioni di prove libere in programma nella giornata di venerdì, Daniel Zampieri è uscito allo scoperto, conquistando con grande autorevolezza la prima posizione davanti al pubblico di casa, sul circuito di Vallelunga. Per lui è la quarta pole stagionale.

Sul tracciato dedicato a Piero Taruffi, il leader del campionato di Formula 3 Italia ha firmato la migliore prestazione, fermando le lancette del cronometro su un perentorio 1′29.966, unico driver ad abbattere il muro del minuto e trenta.’’

Grazie a questa performance, che ripete quelle di Adria, Magione e Varano, l'alfiere TNT conquista il primo punto messo in palio nel fine settimana, portando così a 10 lunghezze il vantaggio sugli inseguitori.

Dice Zampieri: "Sono veramente felice. Abbiamo fatto un lavoro fantastico. Durante le due sessioni di prove libere abbiamo continuato il nostro programma di sviluppo iniziato la scorsa settimana con il test collettivo, senza dare troppa importanza ai riscontri cronometrici, proprio per arrivare pronti alle qualifiche. Con questa pole ho conquistato anche il primo punto. Le due gare saranno molto tirate, perché siamo tutti veramente molto vicini. Sarebbe fantastico regalare una nuova vittoria ai miei tifosi che sono qui a Vallelunga per sostenermi".”

Via | Minardi Press

  • shares
  • Mail