Raikkonen verso la McLaren per la stampa inglese

kimi raikkonen

Il quotidiano inglese Daily Mirror annuncia che Kimi Raikkonen avrebbe firmato un contratto con la McLaren, che lo legherebbe alla scuderia anglo-tedesca a partire dal prossimo anno. La notizia nasce da confidenze interne al team, ritenute credibili dal noto tabloid d'oltremanica.

Se l'indiscrezione venisse confermata, si riformerebbe un sodalizio luminoso, non coronato però da un mondiale, come avvenne nel 2007 con la "rossa". Resta però da verificare in che modo Raikkonen abbia potuto liberarsi dall'accordo che lo lega alla Ferrari per il 2010. Se è stato il finlandese a tagliare i ponti, per la casa del "cavallino rampante" si aprirebbe la prospettiva di un matrimonio con Fernando Alonso senza penali.

Proprio l'ex campione asturiano, a giudizio dei redattori britannici, sarebbe un grande beneficiario dell'operazione, che gli spalancherebbe le porte di Maranello. La scelta della McLaren, qualora fosse vera, confermerebbe anche i rapporti tesi con la Mercedes, che avrebbe preferito il tedesco Nico Rosberg al volante dei bolidi di Woking. Ma, al momento, si parla solo di ipotesi di stampa, da prendere con le pinze.

Via | Datasport.it

  • shares
  • Mail
22 commenti Aggiorna
Ordina: