Formula E: vince di Grassi. Incidente fra Prost e Heidfeld

Di Grassi vince l'appuntamento della Cina. Gli è favorevole il clamoroso incidente fra Prost ed Heidfeld, entrambi fuori all'ultimo giro.

2014_lucas_di_grassi_formula_e

Lucas di Grassi ha vinto la prima gara del campionato Formula E. Il pilota della scuderia Audi Sport ABT ha approfittato del clamoroso incidente fra Nicolas Prost e Nick Heidfeld, entrati in collisione proprio all’ultima curva e costretti per questo motivo a cedere strada al brasiliano, a Franck Montagny (Andretti Motorsport) e ad Abt. Quarto è giunto Sam Bird, davanti a Charles Pic e Karun Chandhok. La gara della scuderia Trulli non è andata come previsto: Jarno è rimasto vittima di un fastidio meccanico, mentre Michela Cerruti ha commesso un errore durante il cambio auto ed è stata quindi obbligata ad un drive through.

E’ stata una gara spettacolare e dai numerosi colpi di scena. All’inizio Franck Montagny infila il compagno Charles Pic e lo porta quasi ad urtare le barriere, ma della manovra fa le spese Bruno Senna: il brasiliano rompe la sospensione sinistra e deve quindi alzare bandiera bianca. La prima posizione è appannaggio di Prost (scattato dalla pole position), che tiene a distanza Di Grassi ed Abt. Al terzo giro entra in pista la safety car, mentre al sesto giro Buemi rientra ai box dopo aver smarrito un pezzo di alettone posteriore.

Dal 12° al 14° giro i piloti si prestano al cambio auto. Il più rapido è Prost, mentre Heidfeld nell’occasione scavalca Abt e Di Grassi. Nelle posizioni di vertice non succede nulla fino all’ultima curva, quando Prost manda fuori strada l’avversario. La prossima gara è in calendario il 22 novembre in Malesia.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail