F1, Ferrari: Massa si prepara al rientro in pista

massa 2009

Felipe Massa continua il ciclo di allenamenti in vista del suo ritorno in pista, che dovrebbe avvenire lunedì. Il pilota brasiliano del "cavallino rampante", dopo l'incidente di Budapest, è in fase di netta ripresa. Ieri si è sottoposto al secondo giorno di prove al simulatore, nell'ambito del programma di recupero stabilito dai suoi consulenti.

Il mercoledì del paulista è iniziato con una visita ad alcuni reparti della Gestione Sportiva, dove è stato accolto con grande calore. Poi Massa ha raggiunto Modena, per affrontare delle sessioni virtuali, con l'assistenza dell'ingegnere di pista Rob Smedley e dal veicolista Giuliano Salvi. Due i circuiti scelti per l'esperienza: Barcellona e Interlagos.

Oggi Felipe sarà ancora a Maranello, dove proseguirà gli incontri con il personale della GeS, prima di una chat con i soci della community di Ferrari.com, programmata per le 12. Venerdì il programma prevede il trasferimento a Parigi, dove il pilota si sottoporrà ad una serie di controlli medici, sotto l'occhio vigile della Fia. All'inizio della prossima settimana, probabilmente già lunedì, l'atteso ritorno al volante di una vera monoposto di Formula 1, una F2007 equipaggiata con le gomme Bridgestone usate nella GP2.

Via | Ferrari.com

  • shares
  • Mail
18 commenti Aggiorna
Ordina: